Sesta puntata dell'ottava stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com dedicata alla vecchia signora bianconera.
Focus sulla prima dolorosa e forse inaspettata sconfitta in campionato per la squadra di Tudor, bianconeri che si fanno mettere letteralmente sotto dal giovane Como di Fabregas.
Vittoria storica per i padroni di casa che tornano a vincere contro la Vecchia Signora bianconera dopo 73 anni.
L'ultimo successo dei lombardi contro la Juventus è datato 1952.
Come detto, prima sconfitta in questa stagione per la squadra di Igor Tudor, che nel match in riva al lago ha mostrato poco carattere, confusione e una buona dose di immaturità nel gestire le situazioni di potenziale difficoltà.
La squadra di Fabregas è stata invece cinica, sfruttando al meglio le occasioni che gli si sono presentate, gestendo le situazioni positive e quelle negative con grande maturità, insomma ciò che avrebbe di norma dovuto fare la Juventus, l'ha fatto la squadra lariana.
Apre le marcature Kempf dopo soli 4 minuti e chiude la perla di Nico Paz, con un mancino a giro, il quale approfitta di una Juve sbilanciata alla ricerca del pareggio.
In quel di Madrid si gioca la terza giornata di Champions League, ed altra sconfitta per i bianconeri i quali tuttavia mostrano rispetto alle oscenità fatte vedere in campionato, grinta, convinzione e voglia di giocarsela con un avversario superiore.
I biancos battono i bianconeri 1-0 con gol di Bellingham, un risultato che lascia l'amaro in bocca agli ospiti i quali avrebbero meritato il pareggio.
Si potrebbe parlare anzi, addirittura di un pizzico di rimpianto per non essere riusciti a concretizzare al meglio le azioni costruite senza timore reverenziale, con Vlahovic lanciato a rete fermato dalla classe di Courtois.
Non meno clamorosa, anzi da strapparsi i capelli l'occasione capitata al belga Openda allo scadere che ha sul piede la palla dell'1-1 ma non calcia con abbastanza forza e Asencio ci mette una pezza.
Il ko complica la classifica in Champions League, ma almeno la prestazione nel suo complesso da speranza per il prossimo impegno con la Lazio, se volessimo vedere il bicchiere mezzo pieno.
Di questo e altro parleremo in questa puntata!
Diteci la vostra!
Ecco i link dei nostri social:
CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAtINSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09