
"l nemico ti vuole in balia dei tuoi sentimenti. Perché se riesce a tenerti in balia dei tuoi sentimenti, può tenerti lontano dal tuo scopo. Susciterà offesa, amplificherà la paura, aumenterà l'insicurezza. Perché le emozioni possono offuscare la visione e una visione offuscata ritarda l'obbedienza. Ma tu NON sei stato chiamato a essere guidato dai sentimenti. Sei stato chiamato a essere guidato dallo Spirito".
C'è una differenza sottile ma fondamentale tra sentire le emozioni e essere le emozioni. Le emozioni passano, ma il nostro scopo rimane.Le emozioni passano, ma il nostro scopo rimane. Paura, offesa e insicurezza possono offuscare la visione e ritardare l’obbedienza, ma non devono prendere il timone della nostra vita. Essere guidati dallo Spirito significa riconoscere le emozioni senza permettere loro di decidere per noi, muovendoci con chiarezza verso la chiamata di Dio.
#Fede #SpiritoSanto #Emozioni #Obbedienza #ChiamataDiDio #VitaCristiana #LibertàInCristo #Riflessione #Isaia403 #GuidatiDalloSpirito #ForzaInteriore #ConfidenzaInDio"