
mosso, in via mosso 3 a Milano, è un luogo gestito da un’Associazione Temporanea di Imprese formata da cinque realtà non profit che lavorano nell’ambito dell’inserimento lavorativo, dell’accoglienza, della cultura, della formazione e dell’inclusione sociale.Nato da una coprogettazione tra ilComune di MilanoeFondazione Cariplo, ha ridato vita a un edificio del complesso dell’ex-convitto presso il Parco Trotter in zona NoLo, fuori dal centro della città.Ci hanno raccontato il progettoThomas Emmenegger, presidente della cooperativa capofila del progetto,Annalisa Croci, socia e operatrice di sala,Beatrice Ortolani, Project Manager di mosso eAndrea Rebaglio, Vice Direttore dell’Area Arte e Cultura della Fondazione.
Intrecciè un progetto a due anime. Leggi il primo approfondimento:"L’innovazione sociale è un po’ più facile grazie alle Fondazioni di origine bancaria".
Produzione di Percorsi di secondo welfare con il supporto di Acri.Testi: Giulia Greppi e Elisabetta CibinelSound Design e post-produzione: Dario Misano