
I Tiger Flambé (Carlo Zulianello - batteria e Flavio Bevacqua - ampli e pedaliera) sono il secondo gruppo che viene a parlare con noi di musica ai microfoni del podcast di inSoffitta!
I Tiger Flambé sono un duo chitarra-batteria, di recente hanno fatto uscire un EP omonimo con 4 tracce tutte strumentali. Questi ragazzi di San Donà di Piave non passano inosservati se si intrufolano nelle vostre playlist: Flavio usa una loop station per trasformare i suoni distorti e processati dai suoi pedali in melodie, in sequenze che si ripetono, trasformando rumori in discorsi musicali. Carlo invece riesce a fondere la solidità e la ritmica del Rock con dei groove Disco/Dance per dare un forte sostegno ai pezzi e tenendo l'ascoltatore sempre in tensione, pronto a cogliere gli stop and go.
Il loro sound e l'approccio che usano per la stesura dei brani sono influenzati dalla strumentazione che usano? Forse è così in parte, per loro però rappresenta anche una opportunità di esplorare cose nuove e superare preconcetti personali sul cosa sia arte e cosa non lo sia.