Decisi di approfittare dell'esistenza di questo Reboot per approcciare la Saga di Devil May Cry. Che piacevole sorpresa. Forse non il gioco più figo del mondo, anche se per alcuni lo è stato, ma sicuramente divertente, dinamico, violento, e cafone al punto giusto. Anzi, forse qualcosa di più.
Conoscevo la Saga di Hitman come un Franchise dalle meccaniche Stealth particolarmente toste, ma onestamente...non a questi livelli. Oggi vi racconto "Hitman" il sesto capitolo rilasciato nel 2016.
Assieme al Remake del primo capitolo (2002) vede luce anche questo capitolo Prequel, che aggiunge non poca carne al fuoco al racconto della Saga.
Come è stato recuperare uno dei primi titoli di Playstation 4 nel 2024, giocato sulla 5° Playstation? Vi racconto la mia esperienza in questo XI Atto de: Il Gaming non è per Tutti.
Una delle saghe videoludiche più importanti della storia si presenta nel mercato nel 1996. La versione trattata è il Remake del 2002, giocato nella sua veste rimasterizzata del 2015. Com'è stato giocarlo nel 2024? La risposta si cela all'interno dell'Atto X de "Il Gaming non è per Tutti".
L'impressione fin dai tempi dell'annuncio e prime immagini è quella di un progetto grosso e ambizioso. I ragazzi di Ready ad Dawn assieme a Santa Monica Studio, però, escono sul mercato con un prodotto che farà tanto parlare di se... o meglio...lo farò per poco, per via di un titolo assai dimenticabile.
Oggi torniamo un pò indietro nel tempo, più nello specifico nel 2009 quanto uscì sul mercato un titolo che, dal mio punto di vista, fece la storia e scuola del videogioco. Ecco a voi, l'Atto VIII.
Non poteva mancare una puntata su di lui, una grande attesa del da poco concluso 2023, ma questo Atto VII non sarà tutto rose e fiori, come magari molti si aspettavano. Tutta la verità su Marvel's Spider-Man 2.
Un titolo che non vuole fin da subito gridare al miracolo, al capolavoro, ma semplicemente nel suo "piccolo"..."fare il suo", tra l'altro, riuscendo nel suo intento.
Benvenuti all'Atto VI de "Il Gaming non è per Tutti"
Il "tentativo disperato" da parte di Ubisoft per riconquistare i Fan di vecchia data con questo "ritorno alle origini". Ci sarà riuscita? Scopriamolo insieme in questo Atto V de "Il Gaming non è per Tutti".
Non un normale gioco. UN' ESPERIENZA.
Parlarvi di Death Stranding non è stato affatto facile, difficile trovare le parole per raccontare qualcosa del genere. Allacciate le cinture, perchè quello che ascolterete non è roba per tutti.
Eh si, questa puntata non la volevo fare davvero...ma questo Uncharted mi ha davvero portato al punto nel quale non sono riuscito a tenere la bocca chiusa. Detto ciò, buon ascolto a tutti!
Ed è bastato arrivare al "Atto II" per parlarvi di uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato, senza ombra di dubbio il mio personale Capolavoro del 2022.
In questo "Atto I" vi racconto la mia esperienza su "A Plague Tale: Requiem", il sequel della tanto amata (ma anche discussa) avventura dei fratelli "De Rune", il progetto di punta dei ragazzi di Asobo Studio.
Si, penso davvero che il gaming non sia per tutti, ma c'è bisogno di una spiegazione e la trovi proprio all'interno di questa "Puntata Zero".