
Cari ascoltatori, è Venerdì!
Ultimo sforzo prima del meritato riposo. Avete già organizzato il weekend?
Qualunque siano i vostri piani, si parte con il nostro buongiorno tutto milanese.
Come ogni Venerdì, Eribi passa in studio per aggiornarci sugli eventi della settimana a cui non metterebbe piede nemmeno sotto tortura.
Eribi inizia il suo elenco con il concerto "Ci vorrebbe ancora il mare" di Marco Masini, uno spettacolo che celebra 35 anni di carriera e ripercorrerà i suoi più grandi successi.
Un' altro evento dove sicuramente non troveremo Eribi è il Cook Fest 2025, al Museo della Scienza di Milano dedicato al comfort food. Conclude dicendoci che sicuramente terrà le distanze anche dal Festival dello spettacolo, tre giorni, unici per conoscere e incontrare i personaggi della tv, del cinema e della musica.
Insomma, la nostra Eribi ha le idee chiare su quello che non vorrebbe mai fare. E tu, andresti a a questi eventi?
Tra i protagonisti della puntata di oggi, anche degli ospiti speciali: la squadra di flag football delle Madcats.
Le Madcats sono una squadra giovane, ma con idee chiare: lo sport è passione, disciplina, crescita. Le ragazze del team ci raccontano che far parte di questo gruppo non significa solo allenarsi, ma anche imparare a gestire il tempo. Si allenano 3 volte alla settimana, eppure riescono a conciliare tutto, scuola o lavoro che sia. Come fanno? "Se uno vuole riesce a fare tutto". Insomma, la motivazione è tanta e quando c'è la voglia si trova sempre un modo. La loro energia si sente tutta, anche fuori dal campo.
A unirsi a noi, durante l'intervista anche la manager e il coach delle ragazze, che visibilmente orgogliosi ci hanno portato il loro punto di vista. Entrambi ci hanno spiegato quanto sia bello lavorare con loro, serve empatia, ascolto e capacità di creare un rapporto profondo.
Le Madcats ci tengono sottolineare che il loro sport è inclusivo, un ambiente dove ognuno può sentirsi ascoltato, valorizzato e sostenuto.
I sogni non mancano, nel mirino ci sono le Olimpiadi e il World Game, ma anche la voglia di continuare a migliorarsi ogni giorno.