Home
Categories
EXPLORE
True Crime
Comedy
Business
Society & Culture
History
Sports
Health & Fitness
About Us
Contact Us
Copyright
© 2024 PodJoint
00:00 / 00:00
Sign in

or

Don't have an account?
Sign up
Forgot password
https://is1-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Podcasts116/v4/e7/ab/0d/e7ab0d86-f79f-c5d6-8d7c-afe5851bfdd1/mza_11536118422195144470.jpg/600x600bb.jpg
Gens Italia
Gens Italia
120 episodes
5 days ago
Ogni settimana cerchiamo di raccontare le notizie dall'Italia e dal mondo con un particolare focus sulla geopolitica
Show more...
Daily News
News
RSS
All content for Gens Italia is the property of Gens Italia and is served directly from their servers with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Ogni settimana cerchiamo di raccontare le notizie dall'Italia e dal mondo con un particolare focus sulla geopolitica
Show more...
Daily News
News
https://d3t3ozftmdmh3i.cloudfront.net/staging/podcast_uploaded_nologo/11234722/11234722-1706432129201-7e75379974d75.jpg
Tutti attendono la risposta dell'Iran
Gens Italia
15 minutes 15 seconds
1 year ago
Tutti attendono la risposta dell'Iran

Medio Oriente: Iran e Israele L'Iran ha dichiarato l'intenzione di punire Israele in risposta all'uccisione del leader di Hamas, cercando di evitare però un'escalation eccessiva delle tensioni regionali. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha sottolineato che Teheran considera necessario un atto punitivo per dissuadere ulteriori azioni aggressive da parte di Israele, il quale è visto come l'aggressore principale. Tuttavia, l'Iran ha indicato che non intende destabilizzare ulteriormente la regione. Parole per gli Stati Uniti Il governo iraniano ha anche criticato il sostegno degli Stati Uniti a Israele, invitando Washington a interrompere il suo appoggio. L'Iran accusa la comunità internazionale di non fare abbastanza per mantenere la stabilità nella regione. Attacco alla base americana Recentemente, due razzi Katyusha sono stati lanciati contro la base aerea di al Asad in Iraq, ferendo almeno cinque soldati americani. Questo attacco potrebbe essere collegato a un precedente raid degli Stati Uniti contro militanti che rappresentavano una minaccia per le forze americane e della coalizione. Francia e gas russo Le importazioni francesi di gas naturale liquefatto (GNL) russo sono aumentate significativamente nella prima metà del 2023, nonostante l'obiettivo dell'UE di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili russi entro il 2027. La Francia è un importante punto di ingresso per il GNL in Europa, e le sue esportazioni di gas verso il Belgio sono aumentate del 10%. Tuttavia, il contesto geopolitico e gli attacchi dei ribelli Houthi nel Canale di Suez hanno complicato le importazioni di gas dal Medio Oriente, rendendo il GNL russo una fonte alternativa meno colpita da questi eventi. Google e il monopolio sulla ricerca Un giudice statunitense ha stabilito che Google ha agito illegalmente per mantenere il suo monopolio sulla ricerca online e sulla pubblicità correlata. La causa, iniziata nel 2020, ha messo in evidenza come Google abbia pagato miliardi di dollari per essere il motore di ricerca predefinito su diverse piattaforme. Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato l'intenzione di presentare ricorso. La sentenza potrebbe portare a sanzioni o cambiamenti significativi nel modo in cui le grandi aziende tecnologiche operano.

Gens Italia
Ogni settimana cerchiamo di raccontare le notizie dall'Italia e dal mondo con un particolare focus sulla geopolitica