All content for Diritti alla verità. Il podcast di VIVI is the property of Libera contro le mafie and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Storie di memoria e impegno, per la verità e la giustizia, per le vittime innocenti delle mafie. vivi.libera.it/
Daphne Caruana Galizia è stata uccisa da un’autobomba a Malta il 16 ottobre del 2017. Era una giornalista e sul suo seguitissimo blog “Running Commentary”, denunciava da anni una Malta i giochi di potere in atto con il governo laburista di Joseph Muscàt, tra gioco d’azzardo, vendita di passaporti e società offshore. La sua storia, insieme a quelle di migliaia di altre persone in tutto il mondo, racconta la necessità di un diritto alla verità e di un percorso che può e deve essere internazionale, come quello che sta portando avanti Libera con la campagna per i “diritti vivi”.
Le raccontiamo in questo quinto episodio di "Diritti alla verità", con le voci dell’incontro di ExtraLibera, le giornate di Contromafiecorruzione, insieme a Daniela Marcone, responsabile nazionale dell’area memoria di Libera, Corinne Vella, sorella della giornalista maltese e Giovanni Roberto Conti, Consigliere della Corte di Cassazione.
Il quinto episodio di Diritti alla verità, di Sofia Nardacchione e Angelo Miotto.
Diritti alla verità. Il podcast di VIVI
Storie di memoria e impegno, per la verità e la giustizia, per le vittime innocenti delle mafie. vivi.libera.it/