
Ovvero, come promuovere la tua azienda utilizzando il metodo più efficace sulla rete, a volte sottovalutato ingiustamente.
Purtroppo, anche questo settore subisce delle mode dettate da convenienze economiche e da altri fattori spesso inspiegabili, tutti si accodano agli stessi strumenti fino a farli sembrare davvero i più efficaci, ma non sempre sono i migliori disponibili per promuovere un'azienda. Come certamente avrai notato, tutti oggi spingono i social network, da Facebook, a Instagram piuttosto che Twitter.
Ben inteso, sono ottimi strumenti, funzionano molto bene, ma hanno i loro punti deboli, occorre tener presente che i post e le informazioni che pubblichiamo sulle bacheche delle pagine aziendali, sono visibili agli iscritti per poche ore e, sempre, non arriva mai a toccare tutto il pubblico che speriamo, ma solo una piccola percentuale.
Quando invece compriamo pubblicità e la indirizziamo sulle pagine di potenziali clienti, opportunamente selezionati, il post a pagamento compare solo una volta e spesso anche a chi non è minimamente interessato ai nostri servizi e prodotti.
Diciamo che utilizzato in questo modo, quello dei social non si presta per essere il metodo più efficace per un’azienda che vuole farsi conoscere, se si vogliono utilizzare esclusivamente i social network, occorre produrre costantemente materiale nuovo da pubblicare in maniera sistematica, perché un post, anche se sponsorizzato, essendo labile, rimane disponibile per pochissimo tempo sulla bacheca degli utenti.
Naturalmente gli annunci a pagamento qualche risultato lo ottengono, proprio perché abbiamo selezionato le caratteristiche del nostro potenziale cliente, quindi è una cosa positiva, ma teniamo anche in considerazione che stiamo tagliando fuori tutti quelli che hanno effettivamente necessità dei nostri servizi e dei nostri prodotti e che quasi sicuramente non riusciremo a raggiungere se utilizziamo solo con questi strumenti.
Affidatevi ad esperti professionisti per configurarte e/o gestire il vostro account aziendale.
Contattateci sul nostro sito www.6go.eu
Per contattarci con WhatsApp
Per contattarci con Telegram