
In questa puntata Davide Cardone e Davide Grassi ci aiuteranno a ripercorrere una tragica vicenda che ha portato i carabinieri di Riccione e la Procura di Rimini ad indagare in tre diverse regioni, arrivando a sfiorare persino componenti della banda di Renato Vallanzasca.
Un caso singolare, per la scaltrezza di un criminale e per la tempra dei delle sue vittime, ma degno di nota anche per altri particolari. Questo infatti è il primo caso in cui nella provincia di Rimini è stato usato il DNA a fini probatori.
Ci aiuteranno a capire di più su questa storia Paolo Gengarelli, Sostituto Procuratore dell'epoca, Nazareno Micucci, uno dei carabinieri che ha investigato sul caso e Massimiliano Morico, vittima e teste chiave del processo.
E ricordate... Una puntata di Crimini a Rimini ha la stessa durata di una passeggiata con il cane o di una messa. Che sia una caso? 😎
N.B.
L'immagine della copertina è stata generata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale. Per cui no, tuo cognato non è un rapinatore.
Music by Grand_Project from Pixabay