
Come si conciliano Social e impegno politico? Ne abbiamo parlato con Vittorio Cateni. Ci addentreremo nelle profondità dei social media e capiremo se e come siano strumenti politici. Esploreremo l'influenza degli algoritmi e degli interessi delle piattaforme, lanciando una luce critica su come questi fattori modellano le conversazioni pubbliche.
Discuteremo l'importanza di basare le proprie opinioni su conoscenze solide e l'impegno in azioni collettive per catalizzare un cambiamento tangibile. Rifletteremo insieme a Vittorio sulla capacità dei social media di amplificare le narrazioni di conflitto e su come, nonostante ciò, sia necessaria un'azione organizzata per realizzare un cambiamento significativo.
Nel corso di questo episodio, faremo conosceremo meglio di Vittorio e scopriremo la sua visione personale e il suo sogno più grande, l'impegno politico e la voglia di cambiare la sua città.
Un episodio ricco di spunti di riflessione, storie e discussioni profonde su come possiamo, collettivamente e individualmente, lavorare verso un futuro migliore.