
Bentornati a Comunicazione Dinamica. In questo secondo episodio, continueremo il nostro viaggio attraverso gli elementi fondamentali della comunicazione.
Esploreremo i meccanismi che influenzano il modo in cui comunichiamo e l'impatto che questi aspetti hanno sulla nostra vita e sulla nostra visione della realtà. Vedremo le dinamiche essenziali che regolano qualsiasi forma di interazione e come anche le interazioni più semplici ne siano condizionate.
Indagheremo l'importanza dell'attenzione e dell'intenzione e il tema del riconoscimento. Comprenderemo come un feedback adeguato possa facilitare una connessione più profonda, anche in assenza di approvazione di quanto ci viene comunicato.
Attraverso esempi concreti, scopriremo come l'abilità di ascoltare e comprendere senza giudicare possa migliorare le nostre relazioni. Infine, vi parlerò della triade della comunicazione efficace e di come come la qualità della nostra attenzione possa influenzare la qualità delle nostre relazioni.
Unisciti a noi in questo episodio per approfondire le dinamiche della comunicazione e comprendere come migliorare le tue relazioni attraverso una maggiore consapevolezza.
Per ulteriori approfondimenti su argomenti legati alla psicologia della comunicazione, puoi visitare anche il mio blog comunicazione-dinamica.it e seguire il podcast Comunicazione Dinamica per non perdere i prossimi episodi!
Importante: non sono una psicologa, ma una professionista che lavora nel campo della comunicazione e che ama esplorare questi temi alla ricerca costante di nuove prospettive e strumenti per interpretare la realtà.
MI TROVI ANCHE SU:
BLOG: comunicazione-dinamica.it
FOLLOW ME!
INSTAGRAM: @comunicazionedinamica
FACEBOOK: @comunicazionedinamicapodcast
#comunicazioneefficace #comunicazioneassertiva #comunicazioneautentica #comunicazione #psicologiadellacomunicazione #comunicazionedinamica #comunicazionenonverbale #triadecomunicazione #ascoltoattivo #comprensione #affinità #attenzione #triadecomunicativa #relazioni