
E’ uscito su tutte le piattaforme digitali “DANÇAR”, il nuovo singolo di Manu Napolitano eLaura Conceiçāo
Dopo il successo in Brasile dell'EP "Colorir”, candidato al Premio della Musica Brasileira, conla partecipazione dell’artista carioca Ana Costa, Manu Napolitano, compositrice e cantanteitalo-venezuelana, si lancia ora in un nuovo progetto musicale realizzato ancora una volta aRio de Janeiro.
È “Dançar”, la nuova canzone di Manu, in collaborazione con la poetessa brasiliana hip hopLaura Conceição. A Rio de Janeiro, Brasile, Manu ha registrato “Dançar”, la versioneportoghese della sua canzone “Ballare”, pubblicata in Italia nel 2021. Nella canzone “Dançar”c’è il mix tra l’italiano di Manu e il parlato di Laura, che si intrecciano durante lo svolgersi di unritmo incalzante e ipnotico. Il testo è allegro e accattivante, con la presenza di moltecaratteristiche femminili, che sono allo stesso tempo diverse e positive. Uno dei messaggi di“Dançar” è che, nonostante le differenze sociali e etniche, il comune denominatore femminileè che a tutte le donne piace ballare.
Manu Napolitano si è ispirata a Manu Chao, volendo dare con “Dançar” una risposta alfemminile alla composizione di Manu Chao “Homens”.
Il genere musicale di “Dançar” è Hip hop/Rap, Afropop, Pop italiano, Latin rap,
La produzione musicale di “Dançar” è dell'arrangiatrice e cantante brasiliana Angélica Duarte.
Il video musicale di “Dançar” è stato girato in esterno nella Praia di Urca e al Parque Guinle, aRio de Janeiro.
Link you tube “Dançar” https://youtu.be/bUM5QSc9GAA