All content for Area d'impatto is the property of Federico Vagni and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Area d'impatto fornisce i migliori strumenti per il tuo self-empowerment e la tua leadership.
“Dai, non è grave.” “Parla con il tuo capo.” “Organizzati meglio.”
Lo facciamo tutti, prima o poi: davanti a una difficoltà, offriamo subito la soluzione. Con buone intenzioni, certo. Ma senza passare dal via dell’ascolto: senza accogliere davvero ciò che l’altro sta vivendo.
In questo episodio di Area d’Impatto, esploriamo un tema cruciale: la #compassione come leva manageriale, organizzativa, evolutiva. Una forza trasformativa, come la definisce il Dalai Lama, e non un’emozione da “buonisti”. Una competenza che Roman Krznaric mette al centro della nostra epoca, dominata dall’incapacità di mettersi davvero nei panni dell’altro.
Quando manca compassione, saltiamo il riconoscimento e corriamo alla soluzione. E questo, soprattutto nei contesti manageriali, è un rischio: perché non basta dare input e obiettivi, se non prepariamo il terreno. Non basta sfidare, se non accompagniamo. Non basta essere forti, se non mostriamo anche le nostre fragilità.
In questo episodio: esempi reali, domande scomode, 4 esercizi pratici per allenare la compassione e un invito a ripensare il nostro modo di supportare gli altri. Soprattutto quando contano. Soprattutto quando contano su di noi. Ascolta qui 👉🏻
#AreaDImpatto #SelfEmpowerment #Sviluppo
Area d'impatto
Area d'impatto fornisce i migliori strumenti per il tuo self-empowerment e la tua leadership.