Home
Categories
EXPLORE
True Crime
Comedy
Society & Culture
Business
Sports
History
Fiction
About Us
Contact Us
Copyright
© 2024 PodJoint
00:00 / 00:00
Sign in

or

Don't have an account?
Sign up
Forgot password
https://is1-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Podcasts126/v4/bc/08/9b/bc089b8b-91d1-775b-6e8a-366f7a5481b0/mza_8225889789638016509.jpg/600x600bb.jpg
ABC della preghiera con Roberto
Roberto Pasini
32 episodes
6 days ago
Questo podcast vuole essere un piccolo strumento di preghiera quotidiana, accompagnato da riflessioni e testimonianze. Quando volete, dove volete io vi aiuterò a pregare!!!
Show more...
Religion & Spirituality
RSS
All content for ABC della preghiera con Roberto is the property of Roberto Pasini and is served directly from their servers with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Questo podcast vuole essere un piccolo strumento di preghiera quotidiana, accompagnato da riflessioni e testimonianze. Quando volete, dove volete io vi aiuterò a pregare!!!
Show more...
Religion & Spirituality
https://d3t3ozftmdmh3i.cloudfront.net/production/podcast_uploaded_episode/34407647/34407647-1672935790467-32365b2d9c31d.jpg
15 Orazioni Santa Brigida 1 anno
ABC della preghiera con Roberto
23 minutes 22 seconds
2 years ago
15 Orazioni Santa Brigida 1 anno

Santa Brigida, scrisse:

“Mio amatissimo fratello, ero immersa nelle più grandi amarezze della vita. Il dolore, la malattia, la povertà, l’abbandono, mi affliggevano.

Con amore, ogni sera, ho letto queste Orazioni, e la mia vita si è miracolosamente trasformata e il Signore, fedele alle Sue promesse, mi ha colmata di gioia, di benessere, di ricchezza e consolazioni.

Gesù farà lo stesso per te, fratello mio. Leggi ogni giorno queste orazioni”.

LE PROMESSE DI GESU’

Essendo molto tempo che Brigida desiderava conoscere il numero dei colpi ricevuti da Gesù durante la Sua Passione, un giorno Egli le apparve dicendo: “Figlia mia, ho ricevuto sul mio corpo 5480 colpi. Se vorrai onorarli, dirai 15 Pater e 15 Ave con le Orazioni seguenti (che le insegnò), durante un anno. Trascorso l’anno, tu avrai onorato ciascuna delle mie piaghe”.

E aggiunse: “Chiunque dirà queste orazioni durante un anno avrà questi benefici”:

1. Libererò dal purgatorio 15 anime della sua stirpe;

2. 15 giusti della sua parentela saranno confermati e conservati in Grazia;

3. 15 peccatori della sua parentela (ambiente) si convertiranno;

4. La persona che le dirà raggiungerà il primo grado di perfezione;

5. 15 giorni prima di morire riceverà il mio prezioso Corpo e sarà liberato dalla fame eterna e berrà il mio prezioso Sangue che lo disseterà in eterno;

6. 15 giorni prima di morire avrà una perfetta conoscenza di tutti i suoi peccati e ne proverà un amaro pentimento (perfetta contrizione);

7. Metterò il segno della mia Croce vittoriosa davanti a lei per soccorrerla e difenderla contro gli attacchi dei suoi nemici;

8. Prima di morire Io verrò a lei con la mia amatissima e cara Madre;

9. Riceverò benignamente la sua anima e la condurrò alle gioie eterne;

10. E conducendola fino là, la farò bere alla fonte della mia Divinità; cosa che non farò con quelli che non avranno recitato queste Orazioni;

11. Chiunque avesse vissuto durante 30 anni in peccato mortale e dirà devotamente o si sarebbe proposto di dire queste Orazioni, Io perdonerò tutti i suoi peccati.

12. Lo difenderò dalle tentazioni;

13. Gli conserverò i suoi 5 sensi;

14. Lo preserverò dalla morte improvvisa;

15. Salverò la sua anima dalle pene eterne;

16. Otterrà tutto quello che domanderà a Dio e alla Santa Vergine Maria;

17. Se avesse vissuto sempre secondo la sua volontà e sarebbe dovuto morire domani, la sua vita si prolungherà;

18. Tutte le volte che reciterà queste orazioni guadagnerà l’indulgenza parziale (100 giorni di indulgenza);

19. Sarà sicuro di essere aggiunto al coro degli Angeli;

20. Chi le insegnerà ad altri, avrà gioia e merito senza fine, che saranno stabili in terra e dureranno eternamente;

21. Dove sono dette queste orazioni, Dio è presente con la sua Grazia.

Tutti questi privilegi sono stati promessi a Santa Brigida, durante una visione, da nostro Signore Gesù Cristo crocifisso, a condizione che ella recitasse tutti i giorni queste Orazioni, e sono pure promessi a tutti coloro che le reciteranno devotamente ogni giorno durante un anno. Se per un motivo estremamente serio in una giornata particolare non si riesce a recitarle, si devono recitare doppie nel giorno successivo. Non si perdono i privilegi promessi purché si recitino 365 volte in un anno, meditando ogni parola…


Musiche by Drielle Rodrigues


ABC della preghiera con Roberto
Questo podcast vuole essere un piccolo strumento di preghiera quotidiana, accompagnato da riflessioni e testimonianze. Quando volete, dove volete io vi aiuterò a pregare!!!