Invochiamo lo Spirito Santo
Una bellissima testimonianza Luca e Terry che parla di :
Raccolta da Suor Emmanuel a Medjugorie.
ROSARIO DEVOTO IN ONORE DI SAN GIUDA TADDEO
È chiamato prodigioso perché per suo mezzo si ottengono grandi grazie nei casi disperati, sempre che quello che è chiesto serva a maggiore gloria di Dio ed al bene delle nostre anime.
Si usa una normale corona del Rosario.
Nel nome del Padre...
Atto di dolore
Gloria al Padre...
«Santi Apostoli, intercedete per noi» (tre volte).
Sui grani piccoli:
«San Giuda Taddeo, soccorrimi in questa necessità».(10 volte)
Gloria al Padre
Sui grani grossi:
«Santi Apostoli intercedete per noi»
Si conclude con un Credo, una Salve Regina e la seguente:
PREGHIERA
Santo prodigioso, glorioso San Giuda Taddeo, onore e gloria dell'apostolato, sollievo e protezione degli afflitti peccatori, io ti chiedo per la corona di gloria che hai nel cielo, per il singolare privilegio di essere parente prossimo del Nostro Salvatore e per l'amore che avevi alla Santa Madre di Dio, di concedermi quello che ti chiedo. Così come sono certo che Gesù Cristo ti onora e concede tutto, così possa io ricevere la tua protezione e sollievo in questa urgente necessità.
PREGHIERA CONCLUSIVA
(nei casi difficili)
O glorioso San Giuda Taddeo, il nome del traditore che mise il suo adorabile Maestro nelle mani dei suoi nemici ha fatto sì che Tu sia dimenticato da parte di molti. Ma la Chiesa ti onora e ti invoca come avvocato delle cose difficili e dei casi disperati.
Prega per me, così miserabile; fa' uso, ti prego, di quel privilegio che il Signore ti concesse: di portare un aiuto rapido e visibile in quei casi nei quali non c'è quasi speranza. Fa' che in questa grande necessità io riceva, per tua mediazione, il sollievo e la consolazione del Signore e possa anche in tutti i miei dolori lodare Iddio.
Prometto di esserti grato e di diffondere la tua devozione per così essere, insieme a te, eternamente con Dio. Amen.
Prega devotamente ogni giorno così:
O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dalle insidie del maligno in vita e particolarmente nell'ora della morte
per il Potere che ti ha concesso l'Eterno Padre
Ave, Maria...
per la Sapienza che ti ha concesso il divin Figlio.
Ave, Maria...
per l'Amore che ti ha concesso lo Spirito Santo.
Ave Maria...
Propagate questa devozione perché
chi salva un'anima ha assicurato la propria (San Agostino)
TESTO:
Se cerchi i miracoli, la morte, l'errore, la calamità e il demonio sono messi in fuga, gli ammalati divenir sani.
Il mare si calma, le catene si spezzano; ritrovano le cose perdute i giovani ed i vecchi.
S'allontanano i pericoli, scompaiono le necessità; lo attesti chi ha sperimentato la protezione del Santo di Padova.
Il mare si calma, le catene si spezzano; ritrovano le cose perdute i giovani ed i vecchi.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo...
Don Jomon ci racconta di come dall'India dei sacerdoti vengono Italia per evangelizzare le nostre parrocchie. Confronto tra il nostro rito Romano e quello Siro-Malankarese
Per la musica si ringrazia "Preghiere in canto"
La preghiera che ha sanato dalla depressione santa Teresina
O Maria, Madre nostra dolcissima che Ti sei degnata con il tuo indimenticabile Sorriso di consolare e guarire dalla depressione la vostra piccola figlia Santa Teresa di Gesù Bambino, guardate ora con affetto materno tanti figli e figlie che soffrono dello stesso male. Effondi su tutti loro il dono incomparabile del tuo Sorriso che è come una carezza soavissima sull’anima e guariscili all’istante da ogni loro male!
O Vergine Santa, supplica il tuo dolce Figlio perché, attraverso la potenza della sua Resurrezione, infonda nuova vita a tutte le anime chiuse nel carcere della depressione. Tale carcere è come un involucro nero che impedisce loro di vedere e di vivere la bellezza della vita.
Signore Gesù, Tu che dicesti un giorno: «Lazzaro vieni fuori!», comanda a tutti i tuoi figli che soffrono nella mente e nell’anima le stesse parole: “Vieni fuori!”, fuori dal sepolcro dove il tuo Spirito è rinchiuso nel buio di questa depressione, di questa tristezza, di questa paura, di questa angoscia, di questa confusione mentale che toglie ogni speranza e ogni voglia di vivere.
O Angeli del Cielo, sciogliete tutte le bende che mi avvolgono nel triste sudario di questa morte interiore. Cristo è risorto! Ha vinto la morte e l’inferno. Per questa mia fede nella Resurrezione di Gesù Cristo, invoco su di me, dentro il mio corpo, dentro la mia anima, dentro la mia mente, la sua potentissima luce di vita, di gioia, di guarigione e di liberazione, luce che emana dalle sue gloriosissime piaghe, affinché siano distrutti definitivamente tutti i malefici, tutte le maledizioni, tutte le fatture, tutte le legature, tutti i cerchi di morte fatti per col- pire la mia mente e rendermi una creatura infelice. Non ci sia più spazio in me per alcuna tenebra, per alcuno spirito di depressione, di tristezza, di scoraggiamento, di disperazione di bulimia nervosa e di anoressia.
Signore Gesù, riempi tutti i vuoti lasciati dal maligno con lo Spirito Santo e sigilla tutto nel tuo Sangue prezioso, perché io sia guarito per sempre e viva per cantare in eterno la tua infinita misericordia a lode e gloria della Santissima Trinità.
Amen, amen, amen.
Santa Teresa di Lisieux soffrì di disturbi di angoscia e depressione. La guarigione avvenne per grazia della Vergine Maria, che le apparve e le insegnò una preghiera per sconfiggere i suoi turbamenti interiori
“La malattia che mi colpì veniva certamente dal demonio, furente perché Paolina era entrata nel Carmelo; voleva vendicarsi del torto che la nostra famiglia doveva fargli nell’avvenire7. Credo che il demonio avesse ricevuto un potere esteriore su di me, ma che non potesse avvicinarsi alla mia anima se non per ispirarmi certi spaventi forti dinanzi a determinate cose, per esempio di fronte a medicine molto semplici che tentavano inutilmente di farmi prendere. Il demonio non sapeva però che la dolce Regina del Cielo vegliava sul suo ’fragile fiorellino’ per far cessare la tempesta proprio nel momento in cui il povero fiore si sarebbe spezzato senza rimedio”.
Sofferente a letto
L’apparizione della Madonna
Dice la piccola Teresa: “Ad un tratto la Vergine Santa mi parve bella, tanto bella che non avevo mai visto niente di simile. Il suo viso spirava bontà e tenerezza ineffabili. Ma quello che mi penetrò tutta l’anima fu il sorriso stupendo della Madonna! Allora tutte le mie sofferenze svanirono, delle grosse lacrime mi bagnarono le guance. Ma erano lacrime di una gioia senza ombre!”.
Parole consolanti
Ora, dopo queste consolanti parole che spalancano il cuore alla Speranza, facciamo una preghiera alla Madonna del Sorriso, che guarì dalla depressione santa Teresina. Affinché grazie all’intercessione di questa Santa, Maria posi il suo sguardo d’amore anche su tutti noi, sopratutto sui più sofferenti.
Per le musiche si ringrazia "Preghiera in canto"
Si ringrazia Alessandro per la bellissima testimonianza d'Amore e di Fede.
Che questo audio possa far riflettere e meditare tutte quelle persone in attesa di un ragazzo down...perchè proprio la testimonianza di vita di Alessandro e Mariagrazia dia loro lo stimolo ed il coraggio di intraprendere una strada "diversa" ma allo stesso tempo entusiasmante.
Don Silvio Zonin esorcista della diocesi di Verona , ci parla del tema " Il male e la redenzione - Un esorcista ci parla di Gesù"
Per la musica si ringrazia "Preghiera in Canto" e mio figlio Riccardo per l'aiuto.
Testo Via Crucis:
https://docs.google.com/document/d/10O8cPtgcLXHHrS5e64cCZfdwUC8-7hSs/edit?usp=share_link&ouid=110261549636921970119&rtpof=true&sd=true
Per la musica si ringrazia "Preghiera in Canto"
Link testo preghiera
https://docs.google.com/document/d/1H77qgBNT07lPFLOf04wP79sNXON4Ga2A/edit?usp=share_link&ouid=110261549636921970119&rtpof=true&sd=true
DA RECITARSI PER 12 ANNI
Promesse di Gesù per coloro che reciteranno questa preghiera per 12 anni
Attraverso S. Brigida, Gesù ha fatto meravigliose promesse alle anime che reciteranno queste orazioni per 12 anni. Inm particolare, Gesù promette:
1. L'ANIMA CHE LE RECITA NON ANDRA' IN PURGATORIO.
2. L'ANIMA CHE LE RECITA SARA' ACCETTATA TRA I MARTIRI COME SE AVESSE VERSATO IL SUO SANGUE PER LA FEDE.
3. L'ANIMA CHE LE RECITA PUO' SCEGLIERE ALTRE TRE PERSONE CHE GESU' MANTERRA IN UNO STATO DI GRAZIA SUFFICIENTE PER DIVENTARE SANTE.
4. NESSUNO DELLE QUATTRO GENERAZIONI SUCCESSIVE ALL'ANIMA CHE LE RECITA SI DANNERA'.
5. L'ANIMA CHE LE RECITA SARA' RESA EDOTTA DELLA PROPRIA MORTE UN MESE PRIMA.
Qualcuno può pensare che gli potrebbe capitare di concludere la sua vita terrena prima del termine dei 12 anni di preghiere. In questo caso Gesù ha assicurato, sempre attraverso Santa Brigida, che le riterrebbe valide come se le avesse completate.
Se invece si dovesse saltare uno o più giorni per qualche motivo, è possibile recuperare le preghiere mancanti in seguito. E' palese che coloro che si assumono questo impegno non devono pensare che queste preghiere siano il lasciapassare automatico per il Paradiso e di poter quindi continuare a vivere secondo i propri desideri.
Sappiamo che dobbiamo vivere con Dio in tutta coerenza e sincerità non solo quando si recitano queste preghiere, ma durante tutta la vita. Sono però certo che se una persona riceve la Grazia di perseverare per 12 anni in questo tipo di orazione, sicuramente vive già in un buon grado di comunione con Gesù e Maria e sa come deve comportarsi.
Si ringrazia per la musica di sottofondo "Preghiera in canto"
Testo della preghiera al seguente link:
http://www.graziesangiuseppe.it/preghiere/sacro-manto-di-san-giuseppe
Il 19 marzo, come ben noto, è la solennità di San Giuseppe. Una ricorrenza che ha un significato ben più importante e profondo di quello troppo abusato di “festa del papà”, perché celebra la figura dell’uomo scelto da Dio per essere lo sposo di Maria e il padre terreno di suo Figlio Gesù.
Tra le tante devozioni in onore di San Giuseppe ce n’è una forse meno conosciuta: quella del Sacro Manto, una lunga preghiera da recitare per 30 giorni consecutivi, in ricordo dei 30 anni di vita del Santo.
Come ripercorre il sito la luce di Maria, si tratta di una storia dall’origine antichissima, tramandata nei secoli attraverso la tradizione orale.
Si ringrazia per la musica di sottofondo "Preghiera in canto"
TI ADORO O CROCE SANTA
PREGHIERA PER LE ANIME DEL PURGATORIO
"Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue.
Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen".
Questa preghiera, recitata 50 volte ogni venerdì, libera 5 anime dal Purgatorio.
Recitata 33 volte il Venerdì Santo, ne libera 33.
Venne confermata dai Sommi Pontefici Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI.
Si ringrazia per la musica di sottofondo "Preghiera in canto"
TI ADORO O CROCE SANTA
PREGHIERA PER LE ANIME DEL PURGATORIO
"Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue.
Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen".
Questa preghiera, recitata 50 volte ogni venerdì, libera 5 anime dal Purgatorio.
Recitata 33 volte il Venerdì Santo, ne libera 33.
Venne confermata dai Sommi Pontefici Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI.
“Mio amatissimo fratello, ero immersa nelle più grandi amarezze della vita. Il dolore, la malattia, la povertà, l’abbandono, mi affliggevano.
Con amore, ogni sera, ho letto queste Orazioni, e la mia vita si è miracolosamente trasformata e il Signore, fedele alle Sue promesse, mi ha colmata di gioia, di benessere, di ricchezza e consolazioni.
Gesù farà lo stesso per te, fratello mio. Leggi ogni giorno queste orazioni”.
Essendo molto tempo che Brigida desiderava conoscere il numero dei colpi ricevuti da Gesù durante la Sua Passione, un giorno Egli le apparve dicendo: “Figlia mia, ho ricevuto sul mio corpo 5480 colpi. Se vorrai onorarli, dirai 15 Pater e 15 Ave con le Orazioni seguenti (che le insegnò), durante un anno. Trascorso l’anno, tu avrai onorato ciascuna delle mie piaghe”.
E aggiunse: “Chiunque dirà queste orazioni durante un anno avrà questi benefici”:
1. Libererò dal purgatorio 15 anime della sua stirpe;
2. 15 giusti della sua parentela saranno confermati e conservati in Grazia;
3. 15 peccatori della sua parentela (ambiente) si convertiranno;
4. La persona che le dirà raggiungerà il primo grado di perfezione;
5. 15 giorni prima di morire riceverà il mio prezioso Corpo e sarà liberato dalla fame eterna e berrà il mio prezioso Sangue che lo disseterà in eterno;
6. 15 giorni prima di morire avrà una perfetta conoscenza di tutti i suoi peccati e ne proverà un amaro pentimento (perfetta contrizione);
7. Metterò il segno della mia Croce vittoriosa davanti a lei per soccorrerla e difenderla contro gli attacchi dei suoi nemici;
8. Prima di morire Io verrò a lei con la mia amatissima e cara Madre;
9. Riceverò benignamente la sua anima e la condurrò alle gioie eterne;
10. E conducendola fino là, la farò bere alla fonte della mia Divinità; cosa che non farò con quelli che non avranno recitato queste Orazioni;
11. Chiunque avesse vissuto durante 30 anni in peccato mortale e dirà devotamente o si sarebbe proposto di dire queste Orazioni, Io perdonerò tutti i suoi peccati.
12. Lo difenderò dalle tentazioni;
13. Gli conserverò i suoi 5 sensi;
14. Lo preserverò dalla morte improvvisa;
15. Salverò la sua anima dalle pene eterne;
16. Otterrà tutto quello che domanderà a Dio e alla Santa Vergine Maria;
17. Se avesse vissuto sempre secondo la sua volontà e sarebbe dovuto morire domani, la sua vita si prolungherà;
18. Tutte le volte che reciterà queste orazioni guadagnerà l’indulgenza parziale (100 giorni di indulgenza);
19. Sarà sicuro di essere aggiunto al coro degli Angeli;
20. Chi le insegnerà ad altri, avrà gioia e merito senza fine, che saranno stabili in terra e dureranno eternamente;
21. Dove sono dette queste orazioni, Dio è presente con la sua Grazia.
Tutti questi privilegi sono stati promessi a Santa Brigida, durante una visione, da nostro Signore Gesù Cristo crocifisso, a condizione che ella recitasse tutti i giorni queste Orazioni, e sono pure promessi a tutti coloro che le reciteranno devotamente ogni giorno durante un anno. Se per un motivo estremamente serio in una giornata particolare non si riesce a recitarle, si devono recitare doppie nel giorno successivo. Non si perdono i privilegi promessi purché si recitino 365 volte in un anno, meditando ogni parola…
Musiche by Drielle Rodrigues
https://drive.google.com/file/d/1IyPY9mXIO1Hnx0cn3XImA09c9952HQmm/view
1. Offrite al Signore uno dei suoi regali preferiti.
2. Ricevete il vostro compagno dell’anno, vi sta aspettando!
BUON ANNO A TUTTI !!!!!!!!!!