
Nella puntata di oggi condivido l'intervista che ho fatto a Martha, una mamma che ha partecipato a un minipercorso che ho proposto.
Martha mamma di Ryan, quando si è scritta alla SFIDA DEI 3 GIORNI PER MAMME MIGLIORI: “COSA INIZIARE A FARE QUANDO I NOSTRI FIGLI SI ARRABBIANO E TI SEMBRA CHE POSSA ESPLODERE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO”, voleva mettersi in discussione perché dice: “Sono una mamma molto attenta agli stati d’animo di mio figlio”.
“Nella situazione attuale, da un anno a questa parte, i nervi sono stati messi a dura prova…”
🎯Mi è stato molto di aiuto apprendere che i bambini hanno un pensiero concreto, e non possono capire lo scorrere del tempo se non li aiutiamo con riferimenti concreti che loro possono vedere.
🎯Come funziona il cervello e come mai i bambini hanno difficoltà ad aspettare;
“Entrare in empatia con i bisogni dei nostri bambini, essere accoglienti, disponibili con loro, utilizzare l’educazione dolce come la chiamo io, una disciplina che tiene conto dei bisogni dei nostri bambini da dei frutti sicuramente più grandi e succosi, piuttosto che utilizzare le vecchie maniere”.
"Grazie a questo percorso ha capito quanto sia importante fermarsi e guardare quello che abbiamo davanti, piuttosto che preoccuparci del domani."
Buon ascolto!
______
SE vuoi prenotare la tua chiamata gratuita con me per avere informazioni sul percorso che ho creato "Bambini sicuri Adulti liberi"
clicca sul link di seguito
https://mariarosaranieli.it/crescere-bambini-sicuri-adulti-liberi/
____
Per domande, riflessioni, curiosità scrivimi sul mio account telegram "A metà strada" oppure
mandami una mail a: ranieli.mariarosa@gmail.com
Buona crescita!
Ti aspetto a metà strada!
Maria Rosa