
Gli attacchi di panico rappresentano un fenomeno che può travolgere con la forza di un’onda improvvisa: cuore che accelera, fiato corto, vertigini, paura di perdere il controllo. Attimi che sembrano infiniti e che spesso lasciano la persona confusa e spaventata.
Il protagonista della puntata di oggi è Nicola, che ci guiderà attraverso la sua esperienza personale, mostrando cosa significhi trovarsi nel mezzo di un attacco di panico.
L’obiettivo di questo episodio è duplice: da un lato conoscere da vicino alcune delle manifestazioni più comuni degli attacchi di panico e smontare i falsi miti che spesso li circondano; dall’altro imparare alcune modalità di intervento che sono d'aiuto nello gestirli e superarli.
DISCLAIMER
Le storie e i personaggi raccontati in questo podcast sono frutto di fantasia e hanno uno scopo puramente educativo. Il podcast ha un intento divulgativo e non sostituisce in alcun modo il supporto di uno specialista.
Se senti il desiderio di iniziare un percorso psicologico, puoi richiedere un colloquio conoscitivo con me cliccando qui: bit.ly/prenota-un-incontro-conoscitivo
PASSA A TROVARMI ANCHE QUI
LinkedIn: linkedin.com/in/nicoletta-massa-psicologa
Instagram: instagram.com/nicolettamassa.psicologa
-
Montaggio e Sound design di Matteo Vitelli